Qlik®da 14 anni nel Gartner® Magic Quadrant™
Qlik mantiene la leadership nel Quadrante Magico Gartner 2024 per le piattaforme di Analytics e Business Intelligence (ABI). Il riconoscimento sottolinea l’impegno a fornire soluzioni di analisi di alto livello, inclusi significativi progressi nell’AI e l’integrazione di tecnologie sviluppate internamente e acquisite
Alcuni ambiti dei nuovi sviluppi della piattaforma Qlik
Ecosistema
Qlik ha effettuato un investimento significativo nell’AI con il lancio di uno strumento che combina una base dati, l’automazione e l’analisi descrittiva con l’analisi predittiva e prescrittiva basata sull’intelligenza artificiale allo scopo di accelerare l’erogazione di soluzioni incentrate sulle decisioni. Ulteriori passi avanti sono stati fatti sul rilascio di nuovi connettori, sulle acquisizioni di una nuova piattaforma di ricerca NLP e GenAI.
Integrazione dati
Sebbene sia ancora ampiamente riconosciuto per le sue capacità di analisi, la recente acquisizione di Talend lo rende anche un formidabile fornitore di integrazione dei dati. A ciò si aggiunge un significativo passo avanti nell’integrazione relativamente alla scienza dei dati e il vantaggio di essere pioniere nell’integrazione LLM. Tutto ciò ha portato Qlik a creare un potente flusso di lavoro dai dati alla decisione per gli sviluppatori e gli analisti aziendali.
Indipendente dal cloud
Qlik è indipendente dal cloud e dalle applicazioni ed è offerto come servizio su tutti i principali cloud.
Posizionamento sul mercato
Gartner registra il rinnovato riconoscimento della piattaforma Qlik sul mercato, grazie soprattutto all’acquisizione di Talend. Qlik risulta tra le prime cinque aziende, in termini di fatturato, sia per le piattaforme analytics e BI che per gli strumenti di integrazione dei dati.
Leggi il report per scoprire:
- Cosa rende Qlik un leader per le piattaforme di analitycs e BI
- Come scegliere la piattaforma di analytics e BI per la tua azienda
- Quale nuovi strumenti ha scelto Qlik per ampliare il suo ecosistema