Analisi Commerciali

Il settore dei beni di largo consumo, del retail e della distribuzione è caratterizzato da grande mutevolezza e concorrenza estesa. Le aziende devono essere pronte ad adattarsi velocemente ai cambiamenti relativi ai consumi, consapevoli che il vantaggio competitivo si acquisisce rispondendo tempestivamente alle mutevoli richieste dei consumatori.

La nostra analisi si focalizza sui principali indicatori del ciclo attivo (vendite) e passivo (acquisti) determinandone i margini secondo il livello di dettaglio desiderato.

Il modello permette di analizzare i dati dal livello più alto fino al dettaglio delle singole righe contenute nei documenti contabili (Fatture, DDT, ecc.).

Vantaggi

  • Monitorare costantemente le performance delle vendite e degli acquisti

  • Ottenere, in tempo reale, statistiche su margini e raggiungimento del budget

  • Adottare scelte tattico/strategiche efficaci

  • Individuare nuove opportunità di reddito

  • Incrementare il vantaggio competitivo dell’azienda, rendendolo sostenibile nel tempo

Analisi della Produzione

Aumenta le performance prendendo decisioni sicure grazie a report veloci sui tuoi processi ed alla misurazione rapida del successo delle attività.

Analisi dei Flussi Finanziari

Ottieni l’efficienza organizzativa grazie alla concertazione dei flussi in entrata e di quelli in uscita ed alla gestione ottimale della liquidità.

 

Analisi della Logistica e dei Trasporti

Raggiungi gli obiettivi prefissati di redditività e servizio monitorando velocemente i dati relativi ai costi dei vari comparti.